GIESSEGI StudioZeroPixel StudioZeroPixel in collaborazione con ExeaWeb (marketing strategico online) realizza il nuovo sito Giessegi.
Basato su Joomla CMS, il sito è stato impostato su una grafica moderna e accattivante, dando il massimo risalto alle produzioni Giessegi grazie ad immagini fullscreen sullo sfondo.
Molte delle sezioni sono create con tecnologia Ajax, garantendo così una migliore usabilità lato client.

 

Immagini & Sfondi

Tutte le pagine sono caratterizzate da immagini di sfondo FullScreen, fisse o scorrevoli mediante effetto trasparenza. Ad ogni pagina è possibile associare uno specifico “ set di immagini” di sfondo mediante un apposito modulo gestibile da amministrazione.

 

 

GIESSEGI StudioZeroPixel

Configuratore di Camerette

La sezione oggetto del maggior restyling è il configuratore di camerette, ovvero una sezione dove ogni modello può essere personalizzato generando un'immagine frutto delle nostre scelte estetiche.

Nel componente è presente una galleria di immagini relative ai singoli modelli, selezionato un modello è possibile modificarne sia il colore delle finiture (ante, pannelli, testiere ecc...) che la struttura del legno (acero, betulla, ciliegio...).
Realizzato in Ajax sostituisce il vecchio configuratore basato su tecnologia swf.
Link Componente Configuratore Camerette

 

Componente Stato Ordini e Spedizioni

Un apposito componente integrato con il sistema AS400 aziendale, permette ai rivenditori Giessegi di collegarsi mediante login e di visualizzare lo stato dei propri ordini e spedizioni.

 

Componente Mail-Marketing

Un nuovo sistema di mailing list è stato implementato per rendere possibile campagne di mail-marketing mirate. Nel componente è compresa un avanzato sistema di statistiche sulle mail inviate, dove per ogni indirizzo viene registrato: se e quando la mail è stata aperta e quali link interni sono stati cliccati.

 

Ottimizzazione SEO

Grande cura è stata riposta anche nell'ottimizzazione del codice generato in ottica SEO, modificando in alcuni aspetti il core di Joomla e utilizzando al massimo le risorse URL SEF e meta tag.

Ci hanno già scelto